martedì 24 giugno 2014

La decadenza delle beauty box... Voi che ne pensate?

Buongiorno a tutte!
Oggi vorrei sapere cosa ne pensate delle beauty box.



Dopo Glossy Box la prima mitica scatoletta e le concorrenti nate poco tempo dopo, è bastato chiudesse una per trascinare con sè praticamente tutti i prodotti di questo tipo.
A resistere su uno standard di prezzo basso (14 euro) è la My Beauty Box che sta continuando il suo cammino.
Ma a cosa è dovuta questa meteora che ha fatto nascere e morire così velocemente questa tipologia di prodotti?
A mio parere sono stati compiuti una serie di errori tipicamente italici che hanno condannato una dopo l'altra tutte le box.
Si parte coi classici doppioni e campioncini mini rifilati da tutte le box o prima o dopo (fino ad arrivare agli estremi eccessi della Glossy Box, inguardabile per le ultime 3 uscite) ai ritardi delle spedizioni.
Siamo tutti d'accordo che con 14 euro al mese non si può chiedere una scorta di prodotti, ma è anche vero che vista la particolarità del periodo non si poteva chiedere di più a persone che consideravano queste box una coccola mensile, una sorta di regalo di Natale in cui ti trovavi ad aprire trepidante i fiocchi e a scoprire le meraviglie del mese.
Per aumentare le abbonate non sono stati usati come si deve i social network, quando si poteva creare una sorta di community cosa più volte sbandierata da tutti ma mai fatta da nessuno (i famosi punti accumulati che dovevano dare accesso a chissà quali eventi e mai organizzati!!).
Pensate che l'era sia finita e che anche My Beauty Box si arrenderà inevitabilmente?
Vorrei sapere cosa ne pensate!

Nessun commento:

Posta un commento